servizi › REALIZZAZIONE

Creatività ed esperienza

servizi › REALIZZAZIONE

La creatività è la nostra forza, l’esperienza il nostro biglietto da visita. Il team di Orme nel Parco LAB è in grado di progettare e realizzare tutte le strutture e gli arredi lignei necessari per attrezzare parchi avventura, aree gioco, giardini e qualsiasi spazio all’aperto, grande o piccolo che sia. Solidità e sicurezza sono la nostra priorità, garantite dalla professionalità e dall’esperienza pluriennale dei nostri tecnici che ben conoscono le proprietà della materia prima e le sollecitazioni dovute a questo tipo di utilizzo.

Percorsi Acrobatici Forestali
I Percorsi Acrobatici Forestali sono strutture composte da percorsi aerei, tirolesi, ponti tibetani ed altri elementi, realizzati in legno, corda e cavi d’acciaio, particolarmente adatti a boschi, parchi alberati, aree verdi. Un insieme di percorsi acrobatici costituisce quello che viene comunemente definito Parco Avventura, ma possono essere realizzate anche singole attrazioni, per esempio singoli ponti tibetani o Zip-Line.
Orme nel Parco LAB progetta (realizzazione del progetto esecutivo) e costruisce Percorsi Acrobatici Forestali e Teleferiche, secondo le normative UNI EN 15567-1:2015 e UNI ENI 15567-2:2015, idonee all’ottenimento delle necessarie certificazioni di tipo A, B e C.

Case sugli alberi
Rappresentano una nuova modalità per soggiornare a contatto con la natura. Le case sugli alberi sono sempre più ricercate da chi vuole vivere un’esperienza fuori dall’ordinario. Più o meno grandi, più o meno accessoriate, danno all’esperienza in natura quel tocco di romanticismo che sin dall’infanzia ci accompagna.
Orme nel Parco LAB progetta e costruisce case sugli alberi utilizzando materiali naturali per soddisfare le più diverse esigenze.

Percorsi eco-esperienziali
I percorsi eco-esperienziali sono percorsi tracciati in natura che consentono ai fruitori di vivere delle esperienze sensoriali evidenziando caratteristiche morfologiche, naturali, storiche, culturali dei luoghi che attraversano. Si tratta di un nuovo concetto di sentiero che rende più immersiva l’esperienza di attraversarlo, anche senza l’accompagnamento di una guida.
Orme nel Parco LAB idea, progetta e realizza percorsi eco-sensoriali in natura per enti pubblici e privati, per restituire dignità e significati ai luoghi abbandonati e nuove motivazioni all’escursionista per attraversali e scoprirne il genius loci.

Strutture in legno e arredi per esterno
Orme nel Parco LAB progetta e costruisce strutture in legno di vario genere (staccionate, gazebi, tettoie, piccoli bungalow, giochi per parchi, pareti da arrampicata, etc.) e arredi per esterni (panchine, cestini per i rifiuti, etc.), prestando sempre estrema cura e attenzione sia alla sicurezza che all’armoniosa integrazione di ciascuna struttura o arredo con l’ambiente che lo circonda.