servizi › MANUTENZIONE

servizi › MANUTENZIONE

Obiettivo Sicurezza

La sicurezza di qualsiasi struttura è garantita da controlli e da interventi di manutenzione periodici che non vanno mai trascurati o posticipati. Quella dei percorsi acrobatici di un parco avventura è imprescindibile ed è regolamentata da apposita normativa. Per tutti i lavori di manutenzione da effettuare in altezza e non solo, contattaci: Orme nel Parco LAB si avvale di tecnici specializzati in lavori di manutenzione di vario genere eseguiti con la tecnica del treeclimbing (arrampicata su albero).

Potature e abbattimento controllato di alberi
Effettuiamo potature di alberi ad alto fusto o abbattimenti, senza l’ausilio di mezzi meccanici, ma utilizzando tecniche di arrampicata su albero (treeclimbing) di cui i nostri operatori, qualificati secondo le normative vigenti, sono a conoscenza, rispettando la pianta e il suo naturale sviluppo.

Controllo e manutenzione di Percorsi Acrobatici
Effettuiamo controllo e manutenzione periodica dei percorsi acrobatici forestali di parchi avventura e impianti di Teleferiche ai sensi delle normative UNI EN 15567-1:2015 e UNI ENI 15567-2:2015.

Revisione controllo e ispezione DPI
Forniamo assistenza per il controllo e l’ispezione annuale dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) ovvero caschetti, longe, moschettoni e imbraghi, adottati nei parchi avventura e negli impianti di Teleferiche per consentire agli utenti di effettuare i percorsi in totale sicurezza.