I nostri Clienti

Da oltre 10 anni ci occupiamo di progettare spazi per il tempo libero nella natura, lavorando con la stessa passione e attenzione del primo giorno e con sempre maggiore esperienza ogni anno che passa, ogni nuovo progetto realizzato.

CONTATTACI

I NUMERI FANNO LA DIFFERENZA

I NUMERI FANNO LA DIFFERENZA

Mille e una idee

In 10 anni Orme nel Parco LAB ha contribuito alla realizzazione di diversi parchi avventura e messo le proprie competenze a disposizione di progetti per l’allestimento di spazi grandi e piccoli dedicati al tempo libero a contatto con la natura. Ecco qualche numero e una galleria con alcuni dei nostri lavori.

0
Parchi Avventura Costruiti
0
Ponti Tibetani costruiti
0
Interventi di ampliamento e manutenzione

I nostri progetti.

Il parco avventura “Il Bosco Sospeso” è situato nei boschi delle Serre Calabresi, nel comune di Cenadi, a pochi km da Monte Covello.Ci siamo occupati della progettazione e della costruzione dei percorsi acrobatici, della manutenzione, della revisione dei dpi (dispositivi di protezione individuale) e della formazione dello staff.

Per maggiori informazioni: www.ilboscosospeso.it

Il “Parco Avventure” di Potame è ubicato a pochi chilometri dall’omonima località, in provincia di Cosenza, in una pineta a circa 1100 mt sul livello del mare. Il parco dispone di cinque percorsi acrobatici, tre per adulti e due per bambini, e due percorsi prova.
Per questo cliente ci siamo occupati della progettazione e della costruzione dei percorsi acrobatici.
www.potameadventurepark.eu

Il parco avventura Plataciland si trova a Plataci, un comune in provincia di Cosenza che ricade nell’area del Parco Nazionale del Pollino. Il parco dispone di 6 percorsi acrobatici, 4 per adulti e 2 per bambini.
Per questo cliente ci siamo occupati della manutenzione dei percorsi acrobatici e della formazione di istruttori soccorritori.
www.plataciland.it

Douglasia Park è un parco divertimenti ubicato a pochi km dal centro di Sersale, un comune della Presila catanzarese. Il parco offre diversi servizi e attrazioni.
Per questo cliente ci siamo occupati della progettazione e realizzazione dei percorsi acrobatici e dei successivi ampliamenti, nonché di alcuni interventi di manutenzione e della formazione di istruttori soccorritori.
www.douglasiapark.it

Parco Avventura situato a Marina di Sibari, in un’area verde vicina alla costa e caratterizzata per lo più dalla presenza di eucalipti. Tra le varie attrazioni il parco ospita 7 percorsi acrobatici.
Per questo cliente ci siamo occupati della formazione degli istruttori soccorritori, della revisione dei dispositivi di protezione individuale, della costruzione di nuovi percorsi acrobatici ed abbiamo effettuato alcuni interventi di manutenzione.
www.sybarisexplora.it

“AsproPark” è il primo parco avventura della Provincia di Reggio Calabria, è situato ad un’altitudine di 1250 mt, nei boschi dell’Aspromonte, nel comune di Reggio Calabria, a pochi km da Gambarie d’Aspromonte, nota località turistica montana. Il parco dispone di cinque percorsi acrobatici, tre per adulti e due per bambini, e due percorsi dotati di un sistema integrato di guide naturali con segnali tattili a terra e un sistema informativo e di orientamento a raggi infrarossi con audioguide sia per normodotati che per diversamente abili.
Per questo cliente ci siamo occupati della progettazione e della costruzione dei percorsi acrobatici e di interventi successivi di manutenzione degli stessi, nonché della realizzazione di una zipline di 100 m e di alcuni lavori di ampliamento.
www.aspropark.wordpress.com

Il parco avventura Alberolandia sorge in un’area ricadente nel comune di Sorbo San Basile, alle porte del Parco Nazionale della Sila e fa parte del noto complesso del Granaro Village. Alti e rigogliosi pini secolari gli fanno da cornice. Tra le numerose attrazioni del complesso vi sono 7 percorsi acrobatici, sui quali siamo intervenuti con lavori di ampliamento e manutenzione.
www.alberolandia.it

Il Parco Avventura del Reventino è un progetto condiviso tra diverse organizzazioni del terzo settore per la valorizzazione del bosco del Reventino. Sorge sull’omonimo monte, a circa 1000 m di altitudine ed ospita diverse attività: arrampicata sugli alberi, tiro con l’arco, percorso sensoriale per bambini, percorso sospeso tra gli alberi.
Per questo cliente ci siamo occupati della progettazione e costruzione del percorso acrobatico a cavo vita continuo, nonché della formazione degli istruttori soccorritori ed abbiamo effettuato successivamente alcuni lavori di manutenzione.
www.reventinoparcoavventura.it

Situato alle pendici del Parco Nazionale del Pollino, nelle immediate vicinanze del fiume Lao, questo parco avventura dispone di 5 percorsi acrobatici, 2 per bambini e 3 per adulti.
Per questo cliente ci siamo occupati della progettazione e realizzazione dei percorsi acrobatici e, successivamente, di alcuni interventi di manutenzione.
www.parcoavventuralao.com

Ecolandia è un Parco Ludico Tecnologico Ambientale sito su una collinetta nei pressi della città di Reggio Calabria ed occupa una superficie di circa 100.000 mq in cui ospita diverse attività ed attrazioni. Tra queste, un minipercorso avventura, un ponte tibetano ed un’adrenalinica teleferica, che costituiscono le attrazioni principali del complesso e della cui progettazione e costruzione si è occupato il team di Orme nel Parco Lab.
www.parcoecolandia.it

Non solo montagna! Il lavoro svolto per questo cliente è un esempio di come i percorsi acrobatici possono essere una gradita attrazione anche in luoghi diversi dalla montagna. Qui ci troviamo in uno stabilimento balneare della splendida spiaggia di Giovino a Catanzaro Lido, il Lido Frontemare, che ha voluto offrire ai suoi piccoli clienti un’area gioco dotata di un divertente minipercorso acrobatico in legno, perfettamente integrato con l’ambiente.

All’interno del parco avventura di Orme nel Parco, nell’estate del 2021 il nostro team LAB ha realizzato dei meravigliosi piccoli bungalow immersi tra i faggi e con vista sul bosco. I bungalow fanno parte della novità offerta ai suoi clienti dal primo e più innovativo parco avventura della Calabria: il glamping di Orme nel Parco.
www.ormenelparcobed.it/glamping/

Vuoi realizzare un progetto?

Se hai deciso di investire nella creazione di un parco avventura, Orme nel Parco LAB è il partner giusto per la realizzazione del progetto migliore, garantendo qualità a prezzi competitivi. I nostri parchi rispettano la normativa CE UNI EN 15567-1-2, garanzia di sicurezza ed ecosostenibilità.
Con noi hai la certezza di un investimento sicuro. Il nostro team di esperti ti affiancherà passo dopo passo, offrendoti un servizio completo e personalizzato fino alla completa realizzazione del tuo parco avventura.

CONTATTACI